Maurizio Berlinghieri

Nel 2017 siamo stati menzionati da Maurizio Berlinghieri nella sua lista dei migliori produttori italiani. Tale menzione assicura come il legame con la tradizione non sia necessariamente da ritrovarsi nel vecchio e nel démodé ma come, anzi, essa sconfini nella modernità e nell’innovazione se associata al rispetto di regole ferree.

I prodotti devono essere, ad esempio, esclusivamente italiani, trasformati su suolo Italiano con acqua italiana, lontano da strade trafficate e aziende inquinanti. L’uso di sostanze chimiche è vietato, e la temperatura in fase di trasformazione del prodotto deve sottostare ad una certa soglia, affinché le proprietà nutrizionali non risultino compromesse.

Tali minuziose premure sono rivolte alla salute del consumatore, alla salvaguardia della biodiversità, del vero Made in Italy e del benessere degli animali. Tale codice etico sovverte le consuete norme legate al mondo della produzione, per costruire un nuovo concetto imprenditoriale, rispettoso e sostenibile. Un mondo nuovo, del quale Morgana del Re vuole far parte.

Enter your keyword